I nostri corsi fitness

Ecco i nostri corsi suddivisi per obiettivi: Azioni - Mente e Corpo - Forza - Corsi a tema


Azioni



Offre un notevole allenamento cardiovascolare. Sono corsi studiati per aumentare il tempo e la frequenza cardiaca che ti lasceranno con una sensazione di estremo benessere!

FIT & BOXE È un programma di fitness collettivo con base musicale, ispirato alle arti marziali e agli sport da combattimento. Grazie ai semplici ed intensi movimenti, viene creata una lezione suggestiva e divertente alla quale sono applicati i concetti base delle lezioni di aerobica. Non si tratta di un allenamento al combattimento reale ma di una attività cardio-vascolare ad alto consumo energetico. Non prevede alcun contatto, ma soltanto la replica e l'utilizzo di pugni, calci, spostamenti e parate da utilizzare in coreografiche combinazioni scandite dall'accompagnamento musicale. Il programma è rivolto a persone di qualunque età che vogliono dimagrire, tonificare o scaricare le tensioni in una maniera divertente ed entusiasmante.

STEP È una disciplina nata negli Stati uniti, nasce dall'osservazione di un fatto ormai noto da molti anni, ovvero che salire e scendere da una piattaforma è utile per l'organismo. I terapisti usano questo metodo per la riabilitazione degli sportivi che hanno subito infortuni alle ginocchia ed anche gli atleti utilizzano le scale nei loro allenamenti sportivi. Lo Step consiste in un allenamento aerobico realizzato utilizzando una piattaforma individuale. Fare Step è un'attività indicata sia per dimagrire che per tonificare, ma ha anche effetti di potenziamento muscolare notevoli.

ZUMBA Unisce ai benefici effetti di una lezione di aerobica low impact, il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane e internazionali, attraendo chi vuole bruciare calorie ed aumentare contemporaneamente il suo sex appeal con nuovi passi di danza. La caratteristica distintiva di questa nuova disciplina aerobica sono le repentine e travolgenti variazioni di ritmo che aumentano e diminuiscono in continuazione la frequenza cardiaca aumentando la resistenza di chi pratica. È indicata per ogni persona di ogni fascia d'età, dai bambini di sei anni fino alle persone anziane, essendo una lezione di aerobica low impact che può essere praticata a vari livelli di intensità. Senza che voi ve ne accorgiate, così impegnati a seguire passi di danza e musiche caraibiche, gambe, braccia, addominali e glutei si tonificano e le calorie vanno in fumo!

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