I nostri corsi fitness

Ecco i nostri corsi suddivisi per obiettivi: Azioni - Mente e Corpo - Forza - Corsi a tema


Forza



Questi corsi sono il modo migliore per conferire forza e tono al tuo corpo!

GAG È un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l'ausilio di strumenti come pesi e rialzi. Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo. Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa.

TOTAL BODY Consiste in una lezione di circa 60 min. nel corso della quale, affiancati agli esercizi di corpo libero, si usano una serie di attrezzi come bilanciere a pesi regolabili, bastone, "pesetti", elastico, step e fit ball, contemporaneamente elevando il tasso metabolico che consente di bruciare rapidamente i grassi. Dopo un riscaldamento generale, vengono coinvolti tutti i maggiori gruppi muscolari in una serie di esercizi di potenziamento e tonificazione che includono lo squat e le distensioni. La lezione termina con esercizi di defaticamento e di stretching. È provato che il total body è uno dei metodi più rapidi ed efficaci per (ri)acquistare la forma fisica, e questo fatto è stato confermato anche da numerose ricerche. Eliminazione di grassi, benefici nella durata, aumento della forza e delle energie, senso di benessere generale.

ABDOMINAL WORKOUT 30 min. di esercizi mirati alla forza alla resistenza, alla stabilizzazione e alla coordinazione dei muscoli addominali.

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